La stella del road estremo, la Jeep Grand Cherokee avrà un particolare prototipo al Ginevra Motor Show, chiamato 'Sports Concept'. A prima vista, mette in evidenza il suo design esterno accattivante, con alcune modifiche cosmetiche. Le modifiche continuano anche all'interno, accompagnate da tutte le efficienze del V6 CRD Diesel motore 3.0. Se questa versione è ben accolta alla kermesse elvetica, potrebbe arrivare negli showroom presto.
Il 'concept sport', come suggerisce il nome, cerca di trarne il suo lato sportivo e dinamico, senza perdere l'essenza così radicata in un modello come il Grand Cherokee. Sottolinea la sua nuova griglia frontale e la sua rinnovata ottica e le gomme uniche grandi da 20 pollici di diametro e il contrasto tra bianco e nero lungo l'intera fascia. All'interno, la pedaliera in alluminio è brillante e il cruscotto ha piccoli dettagli in fibra di carbonio.
Il motore 3.0 litri V6 CRD è una nuova generazione Multijet II, sviluppata e brevettata da Fiat Powertrain. Portata fino a 241 CV a 4.000 giri e 56,1 KMG di coppia tra 1.800 e 2.800 rpm abbinato ad un cinque marce automatico. Il Grand Cherokee ha una versione più modesta di accesso dallo stesso 3.0 V6, che in questo caso ha 190 cavalli e 44,8 Nm di coppia. E ' dotata anche di funzioni di sicurezza quali l'Adaptive Cruise Control e il sistema Collision Warning.
Jeep Compass concept
La Jeep Compass avrà anche un prototipo nello stand del marchio al prossimo Salone di Ginevra, caratterizzato dal suo nuovo nero sulle ruote esterne e 18 pollici in alluminio lucido nero. Come il Grand Cherokee riceve pochi cambiamenti estetici, che iniziano allo stesso modo nella griglia anteriore, sette slot e inserti neri lucidi.
Questo prototipo è alimentato dal 2,2 turbodiesel 163 CV e 32,6 Nm di coppia che già conoscono i clienti della Compass corrente, con trazione integrale permanente Freedom drive I.
Nuova Jeep Grand Cherokee Sports Concept 2012: video esterni
Nuova Jeep Grand Cherokee 2012: anche diesel