Finalmente anche nel nostro Paese arriva nelle migliori concessionarie il nuovo Jeep Grand Cherokee Overland. Stiamo parlando del modello che costituisce la versione top della gamma. Ora come ora potete scegliere tra due propulsori disponibili: si tratta dei motori benzina V6 e V8.
Si tratta di una scelta che probabilmente costerà alla Jeep una buona fetta di clienti, dal momento che le ricerche di mercato evidenziano chiaro e tondo che coloro i quali optano per questo tipo di vettura, almeno nel nostro paese, difficilmente si discostano dal propulsore diesel.
E allora le vendite potrebbero restare un po' in stan by per poi spiccare il volo quando l'anno prossimo arriverà il nuovo 3.0 turbodiesel dell’italiana VM. E' una data che viene attesa da coloro i quali stanno pensando all'acquisto ma anche dai tecnici che vogliono capire come si colloca questa vettura ne panorama di auto come BMW X5, Mercedes ML/GL, Audi Q7, Range Rover, Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne
Esteticamente si tratta di una vettura che dispone di una lunghezza superiore di 7 cm e 6,8 cm di più in larghezza. Sempre a livello estetico si riconoscono i fari Bi-Xenon con funzione SmartBeam. Si tratta di una sofisticata soluzione ottica che consente alla vettura di adattare costantemente il fascio luminoso in base al traffico.
Sempre a livello tecnologico c'è il nuovo portellone posteriore che potrete aprire elettricamente con telecomando a distanza. Internamente si notano le novità relative alla plancia, i nuovi sedili ultra confortevoli e una scelta di materiali che contribuisce a insonorizzare l'abitacolo aumentando il comfort di guida e la piacevolezza della guida.
Video: Nuovo Jeep Grand Cherokee Overland 2010
Video interni Nuovo Jeep Grand Cherokee Overland 2011