Mitsubishi rinnova l’Outlander, SUV molto spazioso e versatile, introducendo un nuovo motore diesel e rinnovando l’abitabilità degli interni. Le dimensioni esterne sono incrementate, con 10 centimetri di lunghezza e 5 di larghezza in più, che mettono la vettura al limite degli standard orientativi del suo segmento.
Internamente si apprezza un’auto a 5 + 2 posti a sedere dalle rifiniture curate e dal sapore contemporaneo, con un impiego di materiali di ottima qualità e degli assemblaggi molto precisi. Per l’intrattenimento è integrato l’impianto stereo “Rockford Fosqate”, che fornisce una qualità d’ascolto elevata grazie anche al nuovo sistema di insonorizzazione dell’abitacolo.
È il motore, però, la più grande innovazione della nuova versione. Si tratta di un diesel di produzione Volkswagen: l’Euro 4 da 2,0 litri DOHC con intercooler e 16 valvole impiantato su Grandis Di-D e opportunamente potenziato. Basato su un cambio manuale a 6 marce, ha una potenza di 140 cavalli con coppia massima di 310 Nm.
Queste caratteristiche consentono di raggiungere la velocità massima di 187 Km/h. Il consumo è di 14,7 chilometri con un litro di carburante.
La trazione può essere solo anteriore, 4WD Auto per i terreni più accidentati e per ottenere le massima tenuta di strada e 4WD Lock con potenziamento della coppia al retrotreno per migliorare ulteriormente la capacità di spinta.
Gli allestimenti sono tre: Invite, da 28.650 euro, Intense con fendinebbia, barre sul tetto, protezioni esterne, comandi al volante e cerchi in lega da 16 pollici e Instyle, con sette posti e una dotazione di accessori assolutamente completa. Quest’ultima versione costa 31.950 euro.
Video: presentazione della Nuova Mitsubishi Outlander 2007 (inglese)