E' stata presentata al CES Las Vegas come concept nuova Kia Niro EV, nuova vettura totalmente elettrica che, stando a quanto dichiarato dalla Casa, dovrebbe riuscire a garantire ben 400 km di autonomia in sola modalità elettrica. Strettamente legata agli attuali crossover Niro, ibrida e ibrida plug-in, la versione EV si distingue per l'abbandono della tradizionale grigliatura frontale grazie all'assenza del motore termico, un nuovo abitacolo, la dotazione di diverse inedite soluzioni digitali.
Nuovo anche il pacco batterie di nuova generazione ai polimeri di litio da 64 kWh che alimentano un'unità elettrica da 150 kW e assicurano un' autonomia di circa 400 km con emissioni pari a zero. Diverse le novità che la Kia Niro EV vanterà, tra cui l’interfaccia HMI, un sistema avanzato di illuminazione denominato Motion Graphic, e connessione 5G.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, dopo la presentazione del concept a Las Vegas, la versione di produzione dovrebbe essere ufficialmente svelata al prossimo Salone di Ginevra 2018 che si terrà nel mese di marzo. Non resta, dunque, che attendere per capire quali saranno le ulteriori caratteristiche tecniche di questa nuova vettura.
Video: Kia Niro EV concept al Ces 2018