Kia Sorento è un SUV che ha venduto ben 23.500 esemplari in Italia, rappresentando un buon acquisto per chi ama questo genere di auto ma non è disposto a investire una fortuna. Dopo cinque anni di presenza sul mercato viene sostituito il motore che ha contraddistinto la top di serie, ossia il 3,5 litri da 195 cavalli. Al suo posto viene installato il 3,3 litri V6 da 247 cavalli.
Malgrado la considerevole potenza e la dimensione della vettura i consumi non sono elevatissimi: 9,3 Km con un litro di benzina. A rendere possibile una resa del genere è il miglioramento generale apportato al sistema di trasmissione che si fonda su un cambio automatico-sequenziale a cinque rapporti.
L’allestimento dell’auto è capace di soddisfare anche i clienti più esigenti. L’auto monta l’ESP, il traction control (TCS), i sensori di parcheggio, le sospensioni posteriori autolivellanti, i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore bizona automatico, i poggiatesta anteriori attivi a inclinazione regolabile.
La sicurezza fa leva su uno specifico kit protettivo anteriore e posteriore fissato alla base del paraurti. Prezzo? 39.500 euro chiavi in mano.
Video: Kia Sorento - Test drive
2 COMMENTI
Fernando
16/11/2007 alle 21:36:45KIA Sorento