Al Salone di Francoforte 2017 tra le novità presentate ha fatto faville la nuova Kia Stonic, Suv compatto caratterizzato da linee vivaci e fluide, buona per le famiglie considerando lo spazio disponibile nei suoi 415 cm di lunghezza e per il bagagliaio da 352 litri, e interni con plancia dove spicca lo schermo del sistema multimediale sospeso ad effetto tablet, dal quale si possono gestire le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
Decisamente ricca la dotazione di bordo e dei sistemi di assistenza alla guida, come il Cruise Control Adattivo e la frenata d'emergenza, e sistema di MirrorLink, disponibile su tutta la gamma, che permette di connettere in modo molto semplice tutti i device, quindi tutti gli smartphone. Passando al comparto motorizzazioni, la nuova Kia è equipaggiata con motori 1.6 da 110 CV e motore benzina 1.0 turbo da 120 CV, 1.4 da 100 CV e 1.2 da 84 CV, mentre la trazione è solamente anteriore.
Giuseppe Mazzara, PR Director Kia Motors Italy, specifica subito il campo d’azione del nuovo veicolo proposto dalla casa sud-coreana, ha spiegato “Con Stonic cerchiamo di completare la nostra gamma e offrire un’ulteriore scelta nel mondo dei crossover”. La nuova Kia Stonic arriverà nelle concessionarie italiane a metà ottobre.
Video: Kia Stonic 2018