In tutte le concessionarie italiane a partire dal prossimo week end del 14-15 ottobre, quando è in programma il porte aperte in tutte le concessionarie, il nuovo suv Kia Stonic si prepara a debuttare nel comparto vendite. Presentato all’ultimo Salone di Francoforte 2017, il nuovo suv compatto firmato Kia è caratterizzato da linee vivaci e fluide, abbastanza spazioso e quindi adatto alle famiglie, con i suoi 415 cm di lunghezza e 352 litri del bagagliaio da 352 litri, e interni rifiniti. Sulla plancia spicca lo schermo del sistema multimediale sospeso ad effetto tablet, dal quale si possono gestire le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, la nuova Kia è equipaggiata con motori 1.6 da 110 CV e motore benzina 1.0 turbo da 120 CV, 1.4 da 100 CV e 1.2 da 84 CV, mentre la trazione è solamente anteriore. A dicembre arriverà anche il motore bifuel 1.4 LPG.
Decisamente ricca la dotazione di bordo e dei sistemi di assistenza alla guida, come il Cruise Control Adattivo e la frenata d'emergenza, e sistema di MirrorLink, disponibile su tutta la gamma, che permette di connettere in modo molto semplice tutti i device, quindi tutti gli smartphone. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo suv Kia Stonic sarà in vendita con prezzi a partire da 16.250 euro in allestimento Urban e con motore 1.4 MPI, ma può essere acquistato nella fase di lancio da 13.950 euro in su.
Video: Kia Stonic 2018- Interni ed esterni
Kia Stonic in vendita dalla settimana: prezzi e motori