Kia rilascia due nuove immagini che ci mostrano la parte posteriore e laterale della CEE'D 2012, in modo da farci vedere nuovamente il suo volto dopo qualche giorno. Detto questo, possiamo dire che la seconda generazione della CEE'D è una vettura dalle linee molto pulite e semplici, ma allo stesso tempo moderna. Una vettura che non è molto innovativa, ma che è destinata comunque ad avere successo.
Il volto della vettura mostra un'immagine con una griglia abbastanza originale a forma di pentagono. Sul lato vediamo una linea laterale abbastanza marcata con una pendenza verso la parte posteriore che dà l'immagine di una silhouette slanciata.
Il posteriore era quello più avvolto da mistero. Possiamo dire che ricorda vagamente quello di una Megane III, dalla forma e dalla posizione della parte anteriore dei sedili.
Il design del paraurti è enorme, e si presenta con più aggressività rispetto al resto della vettura, dal momento che combina un frontalino nero che integra i riflettori con il terminale di scarico cromato, che gli conferisce un aspetto più dinamico.
La gamma dei motori comprenderà il noto 1.4 CRDi da 90 CV, 1.6 di 126 CV e il 1.4 CVVT e 1.6 GDI rispettivamente da 100 e 126 CV.
Una vettura che come detto non si presenta come un modello particolarmente innovativo, ma che comunque in virtù di un nome che garantisce una certa affidabilità e che ha un buon seguito. Dovrebbe riuscire comunque nell'intento di realizzare un buon numero di vendite posizionandosi tra le vetture più apprezzate di questo 2012.
Video Nuova Kia Cee''d 2012: esterni
Video Nuova Kia Cee''d 2012: allestimenti