La Kia Picanto è in commercio da circa quattro anni e anche per lei è arrivato il momento di dare una svecchiata al suo look. Nella versione fresca di restyling si propone con un nuovo frontale con i gruppi ottici modificati, una calandra che rammenta la Cee’d e un paraurti più aggettante, che allunga l’auto di circa 40 millimetri rispetto alla versione d’origine.
L’aggiornamento tocca anche gli interni, a partire dal cruscotto che adesso acquista un’illuminazione arancione. Poi il volante, che diventa a tre razze e la consolle centrale in cui trova adesso posto una radio con lettore di CD incorporato che dovrebbe essere compatibile anche con i file di tipo MP3.
Restano invariati invece i motori, ossia il propulsore 1.0 da 61 e l’1.1 da 65 cavalli a benzina e l’1.1 diesel CRDi da 75 cavalli.
L’introduzione sul mercato è schedulata per settembre, per cui già dalla fine dell’estate sicuramente ci sarà un avvio di campagna pubblicitaria mirante a sottolineare i pregi di questa utilitaria a basso costo ma ad elevati livelli prestazionali.
Video: spot commerciale della Kia Picanto
1 COMMENTO
Riccardo
03/12/2007 alle 19:30:32Aspetto con ansia la nuova Kia Picanto. I concessionari non danno notizie precise in merito,pur di vendere la vecchia versione...? Sono stufo cambierò marca .. a malincuore....! Riccardo by Salerno