Arriva il tanto atteso model year 2012 che va ad arricchire una vettura già molto apprezzata come la Kia cee'd. Un model year che presenta molte novità che certo faranno contenti gli ammiratori di questa vettura, dal momento che fornisce contenuti di tutto rispetto.
La prima novità è che questa vettura dispone di un motore Diesel Euro 5, impreziosito da un allestimento speciale che completa un trittico formato dalle versioni LX e top di gamma EX. Questi ultimi due non perdono dotazioni davvero esclusive. Pensiamo agli alzacristalli elettrici posteriori, a i vetri oscurati, ai sensori di parcheggio, alla connessione Bluetooth a bordo e al climatizzatore a controllo automatico Dual Zone.
Se davvero non volete farvi mancare nulla, potete puntare sulla Kia cee'd Model Year 2012 "Platinum", capace di offrire in aggiunta cerchi in lega da 16". Spostandoci agli interni, notiamo il volante in pelle, in linea con il pomello del cambio.
D'altra parte non costa nemmeno tanto in più questo allestimento, se consideriamo che ha un costo aggiuntivo di soli 500 euro rispetto alla versione base LX.
Il costo complessivo si attesta sui 15.900 euro, con disponibile il propulsore 1.4 benzina. Il prezzo per quel che riguarda la versione familiare Sporty Wagon il prezzo arriva invece a 16.500 euro.
Come detto questa model year presenta oltre al 1.400 a benzina, anche il turbodiesel CTDi VGT in linea con le direttive Euro 5. Un motore che consente un abbattimento non da poco delle emissioni di co2 e una riduzione dei consumi. Per la felicità di ambiente e portafogli.
Video Nuova Kia Cee''d Model Year 2012: interni
Video: allestimenti Nuova Kia Cee''d Model Year 2012