Il rilancio sul mercato della Lancia, unica attardata del gruppo Fiat che sta davvero ritrovando un momento aureo, passa anche innanzi tutto attraverso la realizzazione di auto dallo stile piuttosto elitario e raffinato. Tra queste brilla la nuova cabriolet il cui nome potrebbe essere quello della mitica Fulvia.
MotorAuthority propone un rendering della vettura che ne rappresenta una possibile immagine, che la interpreta con un carattere molto classico e con bell’ammiccamento alle stilose vetture scoperte degli anni Sessanta. La meccanica della futura cabrio dovrebbe essere quella derivata dalla Bravo con i motori T-Jet e Multijet legati a una trasmissione basata su un cambio manuale a sei rapporti.
Le previsioni di MotorAuthority però si avventurano oltre e ripropongono anche l’idea della nuova Aurelia, una grande cabrio che potrebbe montare il possente propulsore 4.2 V8 attualmente impiantato nella Maserati GranTurismo.
Sarebbe una vettura ad alto costo dedicata agli appassionati delle linee esclusive e di gran lusso. È presto però per azzardare ulteriori previsioni e bisognerà attendere nuove voci, anche ufficiose, provenienti dalla casa automobilistica.
Video: Lancia Aurelia Spider
Video: Lancia Aurelia - nel film Il Sorpasso con Vittorio Gassman
1 COMMENTO
federico
25/12/2007 alle 21:17:16Si chiamerà Aurelia? Chiamatela Fulvia! Mettete in strada la Lancia Fulvia di cui avevate già preparato un prototipo. ma rilanciatela con classe...come ha fatto la Fiat con la 500. Aspetto di vederla in strada!