Tecnologie innovative e un restyling appositamente pensato per il rilancio di una grande vettura che ha fatto e continua a fare storia. Si tratta della nuova Range Rover Sport. Per quanto riguarda le novità estetiche, queste riguardano essenzialmente la parte posteriore che sfoggia sul portellone una finitura in tinta con la carrozzeria, nuovi paraurti e gruppi ottici con indicatori di direzione trasparenti. Per quanto riguarda gli interni, invece, l’occhio è stato maggiormente puntato sui dettagli e le rifiniture.
Si parte da una finitura metallica applicata ai lati della consolle centrale, alle cornici delle bocchette di ventilazione ed alle maniglie degli sportelli. Non potevano mancare rivestimenti in cuoio pregiato con impunture diagonali nei colori Ebony, Almond e Ivory e i sedili in pelle con pannelli centrali in Alcantara disponibili con tre opzioni di colore, caratterizzato da un elegante contrasto cromatico.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Range Rover Sport sarà disponibile con un motore benzina V8 sovralimentato 4,2 litri 390 CV/287 kW, un motore Diesel V6 da 2,7 litri 190 CV/140 kW ed il potente Diesel V8 da 3.6 litri e 272 CV/ 200 kW. E sarà, inoltre, dotata di innovativi sistemi tecnologici, come Terrain Response, sistema Cruise Control Adattivo (CCA) rileva la distanza dalla vettura che precede e interviene nel modo appropriato in caso di rallentamenti improvvisi e sensori intelligenti.
Video: Range Rover Sport