Gli appassionati di tuning vistosi certo non possono non prendere in considerazione il lavoro di Kahn Design che, per la Range Rover ha pensato a novità davvero interessanti.
Il tuner ha presentato un kit aerodinamico che consente di ottenere una appariscente versione speciale della vettura che prende il nome di RS300 Vesuvius Edition.
La prima cosa che si nota è senza ombra di dubbio la tinta della vettura. Siamo al cospetto di un notevole nero Santorini metallizzato che si combina con un vivace arancione Vesuvio, inserito su tetto, parte centrale del cofano e alcuni dettagli esterni e interni.
Sono stati modificati pure la parte inferiore dello scudo con spoiler, la calandra anteriore sportiva, gli sfoghi d'aria dietro le ruote anteriori, i parafanghi allargati per ospitare i grandi cerchi RS neri da 22". Insomma una variazione decisamente consistente.
Ma le modifiche non si fermano certo qui perchè bisogna prendere in considerazione pure gli interni che prendono spunto dallo stesso contrasto di colore, per merito della scelta di pelle con motivi a diamante, pedaliera forata in alluminio, battitacco in acciaio inossidabile e alcuni elementi di finitura in arancio Vesuvius.
Lo stesso colore torna sulla plancia e sulla strumentazione, oltre che all'esterno sulle pinze dei freni. Stupisce a questo punto che non si sia intervenuti sul motore che resta il già esistente 3 litri turbodiesel SDV6 da 256 CV a 4.000 giri/min, con coppia massima di 600 Nm, e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi, accoppiato al cambio ZF a 8 marce.
Nuova Range Rover 2012: allestimenti
Nuova Range Rover 2012: esterni