Arriverà sul mercato il prossimo 2010 la nuova Range Rover, rinnovata nel design e nei motori, disponibile in quattro allestimenti: HSE, Vogue, Vogue SE e Autobiography. Dal punto di vista estetico, cambiano la griglia anteriore e il paraurti, fari e fanali diventano a led, con il disegno delle luci posteriori a cerchi concentrici, affiancati dagli indicatori di direzione a tre barrette laterali. Nuovi anche gli interni dove spiccano nuova illuminazione, finiture più eleganti e i comandi al volante, decisamente più ergonomici. Inedita, inoltre, la strumentazione ad alta definizione che riproduce l’immagine digitale del contagiri e del contachilometri circolari, con al centro un ampio display su cui si leggono le informazioni.
Diverse le tecnologie di cui la nuova Range Rover si dota, a partire dal nuovo sistema di monitoraggio dello spazio intorno alla vettura, costituito da cinque telecamere, che permette di controllare anche i punti di solito non visibili dal posto di guida, per arrivare al monitor touch screen a doppia visualizzazione. Grazie a questo sistema innovativo mentre il guidatore controlla la mappa del navigatore satellitare, il passeggero può vedere sullo stesso schermo, dalla sua angolazione, un dvd o un qualsiasi programma televisivo.
Per quanto riguarda i motori, invece, la nuova Range Rover sarà disponibile con il nuovo motore LR-V8 Supercharged a benzina da 510 cavalli di potenza e 625 Nm di coppiama che assicura bassi consumi (la Casa dichiara la media di 6,9 litri/100 km) ed emissioni diminuite del 7,4% rispetto alla serie precedente. Disponibile anche una versione diesel, TDV8 da 3,6 litri, con 272 cavalli di potenza. Per quanto riguarda i prezzi, infine, si parte dagli 85.700 euro della TDV8 HSE e si arriva ai 126.600 euro della Supercharged 5.0 litri Autobiography.
Video: Esterni Range Rover 2010
Video: Anteprima Range Rover 2010