Sono tre le novità che andranno presto ad arricchire la gamma Land Rover e che saranno presentate al al Salone di New York (che ha aperto ieri i battenti e fino al 17 aprile). Si tratta dei modelli Range Rover, Range Rover Sport e Discovery. Tutti i modelli montano nuovi motori Euro 5 che assicurano consumi ed emissioni di CO2 ridotti dal 5 al 10% nonostante potenze del 30% e coppie superiori fino al 36%, cambi e sistemi di trazione integrale perfezionati, sospensioni riviste e nuova parte elettrica.
Dal punto di vista estetico, sono tutti caratterizzati da nuovi fari con firma a LED e una nuova calandra che ne differenzia la personalità, ma con la solita inconfondibile impronta Land Rover. Gli abitacoli si presentani più curati nei materiali e nell’ergonomia e sono dotati di nuovi dispositivi e accorgimenti per il comfort e la sicurezza.
Il più nuovo dei modelli è la Discovery 4, che sarà dotata di due nuovi propulsori: il V8 5 litri a iniezione diretta di benzina da 375 CV e 495 Nm dotato di distribuzione a doppio variatore di fase e di alzata, e il Diesel V6 3 litri da 245 CV e 600 Nm dotato di alimentazione common rail a 2.000 bar con doppio turbocompressore sequenziale-parallelo. Per ridurne consumi ed emissioni c’è l’ alternatore che si attiva solo in rilascio e in frenata.
Video: Nuovo Land Rover Discovery 4
Video: Range Rover Sport 2010
Video: Range Rover 2010