• Venerdì 18 Febbraio 2011 alle 9:51
Range Rover Autobiography Ultimate Edition: motori benzina e diesel

Non sono stati ancora resi noti i prezzi dei 500 esemplari del gioiellino che Land Rover presenterà al prossimo Salone di Ginevra (appuntamento in Svizzera dal 3 al 13 marzo). Stiamo parlando di una versione speciale di quella che può essere considerata la mamma di tutti i Suv: si chiamerà Range Rover Autobiography Ultimate Edition.

Punto forte di questa edizione speciale saranno le dotazioni, che si basano su una serie di dettagli di gran pregio visibili già dall'esterno. Perchè se è vero che questo tipo di vetture e per chi vuole vivere la vettura come tutt'uno con i percorsi cattivi, è anche vero che stiamo parlando di una vettura esclusiva per chi dalla propria auto vuole qualcosa di speciale e di diverso dalle altre, senza lasciare nulla al caso.

E come detto in apertura, il fatto che queste vetture verranno prodotte in soli 500 esemplari la dice lunga sulla sua qualità e sulla volontà di Land Rover di regalare ai propri affezionati clienti qualcosa di davvero speciale.

Tornando ai dettagli estetici, si notano i cerchi in lega da 20 pollici. Ma se proprio vogliamo dirla tutta, è spostandoci all'esterno che avremo le sorprese migliori, lì dove il fango dei nostri percorsi non arriverà lasciandoci soli con il nostro gioiellino: innanzitutto scompare il posto centrale, sostituito da un esclusivo mobiletto con frigobar che all'occorrenza può anche diventare un supporto per il vostro portatile.

I sedili dispongono di due iPad installati dietro i poggiatesta dei sedili anteriori. Sedili realizzati in pelle. Il bagagliaio è in stile nautica, rivestito com'è di legno teak.

I motori sono V8: c'è il turbodiesel 4.4 da 313 CV e 700 Nm e il sovralimentato a benzina da 5.0 litri, 510 CV e 625 Nm. Si tratta di motori capaci di far passare la vettura da 0-100 km/h in 7,6 e 5,9 secondi, a seconda che scegliate il propulsore gasolio o benzina. Entrambi con automatico ZF a 8 rapporti con convertitore di coppia idraulico.

Video Range Rover Autobiography Ultimate Edition

Video: esterni Range Rover Autobiography Ultimate Edition

Video: interni Range Rover Autobiography Ultimate Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52063,31 > 52063,31