Dopo aver ricevuto il premio premio 'Production Car Design of the Year', la nuova Lexus LC Hybrid si prepara a sbarcare ufficialmente sul mercato: sono, infatti, partite le prenotazioni per l’acquisto della prima coupè ibrida ad alte prestazioni che sarà ufficialmente in vendita dal prossimo mese di settembre. Questo nuovo modello Lexus è 100% ibrido, con motore 3.5 litri benzina abbinato al sistema ibrido in grado di erogare 359 cv. Questa vettura integra l’inedito sistema Multistage, cambio automatico a 4 rapporti meccanici che, abbinato al già noto e-Cvt, riesce a simulare dieci rapporti con tempi di cambiata paragonabili ad un doppia frizione ma decisamente più fluidi.
Decisamente particolare e a tratti futuristico il design di questa nuova Lexus ibrida, avanzata la tecnologia di bordo, elevate le prestazioni: sono questi i tratti distintivi della nuova Lexus LC Hybrid che sarà proposta in due allestimenti: Luxury e Sport+. Partendo dall’allestimento Luxury, è caratterizzato da un livello di equipaggiamenti molto ricco che comprende cerchi in lega in alluminio pressofuso da 20 pollici (245/45 R20 anteriori e 275/40 R20 posteriori); interni in pelle, disponibili nelle tre colorazioni di nero, dark rose e ocra; tetto panoramico Lexus premium navigation; clima automatico bi-zona Lexus parking system (sensori anteriori e posteriori e telecamera posteriore); fari anteriori Tri-Led anteriori e Led posteriori Lexus safety system+; sospensioni Avs.
Passando all’allestimento Sport+, alla dotazione appena citata aggiunge cerchi in lega in alluminio forgiato da 21 pollici (245/40 R21 anteriori e 275/35 R21 posteriori); differenziale autobloccante Torsen; carbon pack (tetto, spoiler retraibile e battitacco in fibra di carbonio); quattro ruote sterzanti. Per quanto riguarda i prezzi di listino, per la versione Luxury si parla di 105.500 euro, mentre la versione Sport+ avrà prezzo di partenza di 115.500 euro.
Video: Lexus LC Hybrid