Si prepara a debuttare sul mercato italiano l'imponente suv sette posti firmato Lexus, RX. Presentato ufficialmente all'ultime dizione del Salone di Ginevra, il nuovo suv Lexus sarà ufficialmente in vendita a partire dal prossimo mese di maggio e disponibile esclusivamente con alimentazione ibrida. Il nuovo RX ad alimentazione ibrida abbina un propulsore V6 a benzina di 3,5 litri a due motori elettrici, alimentati da batterie al nichel (Ni-MH) da 37 kW ed è capace di raggiungere una potenza complessiva di 313 Cv, mentre la seconda unità EV, montata sull'asse posteriore, garantisce la trazione integrale.
L’unità a benzina RX 350L da 294 Cv a due ruote motrici non sarà commercializzato in Italia. Ancora sconosciuti i prezzi di vendita ufficiale di questa vettura. Per quanto riguarda l’estetica, il nuovo suv Lexus RX è lungo 5 metri, è stato riprogettato nella parte posteriore e spiccano un montante 'C' che sottolinea l'effetto visivo del tetto 'fluttuante', la terza fila dai due posti veri che possono scomparire elettricamente nel pavimento, il tutto definito da linee fluide ed eleganti.
Passando alla dotazione del nuovo suv firmato Lexus, troviamo climatizzatore di tipo tri-zona che permette a chi siede in ultima fila di regolare temperatura e portata d'aria in maniera differente da quanto impostato dagli altri passeggeri, vano posteriore riprogettato. Il nuovo Suv sette posti Lexus RX 2018 arriva a pochi mesi di distanza dal lancio del modello RX Sport, disponibile sul mercato dal mese di febbraio, che si distingue per un design decisamente aggressivo e sportivo, finiture in nero lucido e dotazione di serie molto ricca.
Video: Lexus RX 2018