Un design rivisto, caratterizzato da linee fluide e molto raffinate: si presenta così la nuova Lexus IS 2017 che in Italia sarà commercializzata solo in versione ibrida e in vendita con prezzi a partire da 41mila euro. Disponibile anche nelle due tinte aggiuntive per la carrozzeria, Deep Blue Mica e Graphite Black Glass Flake, la nuova Lexus mostra una calandra a clessidra rivista nella parte superiore, con proporzioni modificate; nuovi gruppi ottici caratterizzati da una forma ondulata nella parte inferiore; cofano motore e passaruota rivisti. Ma cambiano anche paraurti e fari posteriori a led.
Da un punto di vista tecnico, la nuova Lexus Is vanta un’unità ibrida con motore termico a ciclo Atkinson da 2.5 litri e unità elettrica da 143 cavalli, per una potenza complessiva di sistema di 223 cavalli, che assicura consumi ridotti a 4.3 litri/100 km e un’accelerazione 0-100 km/h in 8’’4.
Una volta all’interno, i maggiori cambiamenti riguardano soprattutto la grafica interna rivista e un infotainment tutto nuovo, con schermo da 10,3 pollici con risoluzione elevata, posizionato in cima alla plancia, interfaccia di controllo migliorata, con la Remote Touch Interface che presenta un nuovo pulsante fisico per confermare le selezioni delle varie opzioni e i comandi per l’impianto stereo e la climatizzazione sono stati interamente ridisegnati. Quattro gli allestimenti in cui sarà disponibile la nuova Lexus Is, Business, Executive, F Sport, e Luxury, e i prezzi di vendita partiranno da 41.000 euro per la Business per arrivare ai 51 mila euro della versione Luxury.
Video: Nuova Lexus Is 2017