Si chiama Evora la nuova 2+2 della Lotus, ufficialmente presentata all’ultimo Salone di Londra. La nuova nata riesce a combinare sportività, eleganza e lusso. L’abitacolo, pur caratterizzato da un’impostazione stilistica minimalista, non si fa mancare nulla: i sedili in pelle, il navigatore, l’aria condizionata, i vani portaoggetti e soprattutto lo spazio per entrare e uscire dall’auto senza contorsionisti.
Per quanto riguarda la meccanica, l’auto monterà sotto il cofano un motore V6 3.5 da 280 CV collocato in posizione posteriore centrale. I gruppi sospensioni sono stati progettati ex-novo, i pneumatici nascono da una collaborazione diretta con Yokohama. Sarà nei concessionari nell’estate del 2009. L’impianto frenante AP con dischi forati è dotato di pinze a 4 pistoncini che mordono dischi da 350mm anteriori e 332mm posteriori. I pneumatici sono 225/40 18″ anteriori e 255/35 19″ posteriori. Il cambio è un manuale a 6 marce.
Il bagagliaio ha una capacità di 160 litri. Tra gli accessori di serie, figurano aria condizionata, controllo pressione pneumatici, sistema multimediale Alpine con GPS, DVD connettività Bluetooth ed IPod.
Video: Nuova Lotus Evora