Il Salone dell'Auto di New York 2018 è stata l'occasione per la passerella della nuova Mazda CX 3, aggiornata e rivista nel design e nei motori. Partendo dal design, ciò che immediatamente spicca sull’esterno sono la tinta Soul Red Crystal, un rosso metallizzato, la nuova calandra e cerchi in lega d’alluminio da 18 pollici, mentre una volta all’interno si nota subito il freno a mano elettronico con funzione auto-hold.
Per quanto riguarda i nuovi motori, la nuova Mazda C3 monta una unità diesel SKYACTIV-D migliorata soprattutto nelle emissioni Euro 6d-Temp, e motori a benzina SKYACTIV-G da 2 litri, anch’essi oggetti di diversi aggiornamenti realizzati per ridurre ulteriormente le emissioni di particolato e soddisfare i rigidi requisiti delle norme sulle emissioni Euro 6d-Temp, che comprendono i test RDE sulla quantità di particolato.
Passando alla dotazione, la nuova Mazda C3 2018 vanta i sistemi di sicurezza i-ACTIVSENSE che comprendono il Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go e fari adattivi a matrice di LED. La nuova versione della Mazda CX-3 sarà disponibile sul mercato europeo, Italia compresa, nei prossimi mesi e per quanto riguarda i prezzi, per l’acquisto della nuova Mazda C3 si partirà dai 20mila euro circa.
Video: Nuova Mazda CX3 al Salone di New York 2018
Video: Nuova Mazda CX3- Interni ed esterni