SLS, ML HYBRID e F-Cell: sono questi i modelli di punti che Merceds presenterà al prossimo Salone di Los Angeles, pronto ad aprire i battenti il prossimo 3 dicembre e fino al 9. Le eleganti della casa tedesca nella città degli Angeli si presenteranno prima con la nuova SLS 6.3 AMG da 563 CV che farà il suo debutto sul mercato statunitense.
Poi c’è la ML 450 HYBRID, primo SUV ibrido della Casa di Stoccarda con un V6 a benzina da 3,5 litri e da due motori magneto-elettrici (uno utilizzato per la trazione ad alimentazione elettrica, l'altro per l'accelerazione) che sviluppano una potenza complessiva di 350 CV e 515 Nm di coppia massima. La nuova motorizzazione ibrida porta la ML a garantire un abbassamento dei consumi del 46% rispetto alla corrispettiva motorizzazione alimentata a benzina.
Del tutto nuovo, invece, il modello dell'auto ecosostenibile di Mercedes: si tratta della F-Cell, un auto elettrica costruita sulla base della Classe B, che monta sotto il cofano un potente motore elettrico da 136 CV, con un’autonomia pari a 400 km. Dotata di alimentazione ad idrogeno compresso, la F-Cell assicura consumi combinati pari a circa 6,8–7,2 l/100 km ed emissioni pari quasi a zero.