Mercedes sta sviluppando insieme a AMG e HWA una supercar destinata a confrontarsi direttamente con la Mercedes McLaren SLR. Parliamo della Mercedes SLC, e in effetti, guardandone le dimensioni, l’ipotesi di una derivazione diretta dalla SLR della nuova vettura sportiva della casa di Stoccarda sembra verosimile.
Inizialmente, prima di avere a disposizione delle fotospia, si ventilava che la SLC potesse essere in realtà una sorella minore della SLR. Le immagini rubate alle prime prove fanno però pensare che la SLC possa addirittura essere un vero e proprio rimpiazzo sul mercato della SLR, della quale potrebbe incarnare perfettamente il carattere in chiave ancora più aggiornata stilisticamente e tecnologicamente.
Le foto più rappresentative sono quelle scattate da Worldcarfans, che svela numerosi particolari sulla nuova auto.
Per esempio si sa che il motore è collocato anteriormente in posizione centrale, che l’abitacolo è fortemente arretrato, che il cofano motore è estremamente lungo e che la bocca di fuoriuscita degli scarichi si trova nel posteriore, mentre nella SLR si trovano a ridosso del passaruota anteriore.
Video: Mercedes SLR - Esterni