E’ tra le novità auto più attese di quest’anno 2018, in vendita ufficialmente dalla prossima primavera, più ampia, spaziosa e confortevole rispetto alle versioni attualmente presenti sul mercato. Stiamo parlando della nuova generazione, la quarta, della Mercedes Classe A. Il maggiore spazio a bordo è garantito su questa vettura dalla nuova piattaforma MFA, che ha permesso un riposizionamento del motore e sedili spostati più in basso. Rispetto ai modelli attuali, cresce sulla nuova Classe A anche lo spazio nel porta bagagli.
Nonostante l’ufficialità, finalmente, dell’arrivo della nuova Classe A in primavera, sono ancora nulle le foto degli esterni finora trapelati. Ad essere stati svelati in immagini solo gli interni, sempre eleganti, esclusivi ed eleganti come del resto la Casa di Stoccarda da sempre ci ha abituato, tra finiture curate e materiali di pregio e alta dotazione tecnologica di bordo. Non mancano i più avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.
Stando alle ultime notizie, potrebbero essere ben otto le varianti della nuova Classe A, tra cui una sedan, una CLA e un crossover GLA, che arriverà nel 2019, AMG 2.0 turbo nella variante A43 di 300 Cv e in quella A45 addirittura di 400 Cv mentre per quanto riguarda la gamma motori dovrebbero essere disponibili unità a benzina 1.2, 1.4, 1.6 e 2.0 tutte con sovralimentazione e con sistema start&stop e due soli motori a gasolio, 1.5 e 2.0, entrambi turbo.
Video: Mercedes Classe A 2018- Interni