Il debutto delle nuove Mercedes Classe E è atteso per il 2009. Fin ad allora si moltiplicheranno i tentativi di averne qualche anteprima, rubacchiando qua e là scatti che possano fare intravedere le caratteristiche estetiche delle nuove versioni.
Per le tedesche l’appostamento migliore è al circuito di Nurburgring, dove i muletti girano per i collaudi. Proprio in questa sede Infomotori.co.uk è riuscita a immortalare una Classe E AMG vistosamente camuffata in corsa per provare la tenuta di strada e le caratteristiche del propulsore, ossia lo stesso V8 da 6,3 litri che vibra sotto il cofano sulla Classe ML, capace di sprigionare 510 cavalli grazie a una doppia sovralimentazione.
Grazie a un altro colpo di fortuna Infomotori ha saputo individuare anche il muletto della nuova Classe E SW, la station wagon di gran lusso che affascinerà chi ama le vetture spaziose ma non intende rinunciare alla piacevolezza del lusso.
A guardare le immagini, si direbbe che le modifiche rispetto all’attuale Classe E SW non siano particolarmente stravolgenti. Particolari distintivi della nuova versione dovrebbero essere i fari anteriori trapezoidali e i gruppi ottici posteriori che incorporeranno la tecnologia LED. Anche la capacità di carico sarà verosimilmente aumentata, dato che probabilmente la lunghezza di questa nuova versione supererà quella attuale.
Video: Mercedes Classe E - breve storia delle versioni