E’ ormai ufficiale: si prepara a debuttare sul mercato il prossimo mese di luglio il Mercedes EQC, il primo suv 100% elettrico della Stella a Tre Punte. Caratterizzato da un design elegante e interni lussuosi, il primo suv elettrico di Casa Mercedes, l'EQC, vanta un nuovo sistema di trazione che permette una ripartizione della coppia dinamica tra i due assi motori in un'ampia gamma di regimi, assicurando il piacere di guida. I motori elettrici asincroni hanno una potenza massima complessiva di 300 kW, mentre la batteria è agli ioni di litio da 80 kWh e garantisce un'autonomia elettrica di oltre 450 km nel ciclo NEDC.
La App Mercedes Me permette poi di usufruire di una serie di servizi di assistenza e di gestione delle ricariche che puntano a rendere la mobilità elettrica comoda, con un consumo di corrente combinato pari a 22,2 kWh/100 km ed emissioni di CO2 uguali a zero.
Il design esterno del nuovo suv EQC è disegnato da una linea del tetto allungata, finestrini ben raccordati con la linea di cintura bassa, linea posteriore del tetto in perfetto stile coupè, superficie frontale Black Panel di grandi dimensioni che integra i fari e la mascherina del radiatore, mentre la parte superiore del Black Panel è costituita da fibre ottiche, che richiamano i fasci delle luci di marcia diurne, mentre di notte le luci di posizione creano una fascia orizzontale.
Video: Mercedes EQC 2019
Video: Primo suv elettrico Mercedes EQC