La Mercedes Ocean Drive Concept è una cabriolet da capogiro. Prendendo le mosse dall’ammiraglia Classe S 600 V12, i progettisti della casa della Stella hanno saputo elaborare una vettura per pochi privilegiati che rappresenta un’eccezionale fusione di eleganza, stile e sportività.
La novità rilevante è che per il 2011 la cabrio d’eccellenza tra le Mercedes diventerà di serie e potrà venire acquistata dal pubblico dei facoltosi in cerca di un esemplare automobilistico assolutamente strabiliante.
A guardarla l’auto si presenta molto solida, con forme essenziali e fluide, in cui la linearità fa da cifra stilistica dominante. Il tettuccio è in tela, confermando la tendenza attuale di evitare le soluzioni a capote rigida nelle cabrio di più recente produzione.
I motori saranno il V12 biturbo da 510 cavalli già installato nella S 600, il V8 della attuale serie S e verosimilmente anche i propulsori AMG , ovvero il V8 aspirato da 6,2 litri e 517 cavalli e il V12 biturbo con potenza di 612 cavalli.
Ovviamente accompagnati da dotazioni tecnologiche all’avanguardia, come il sistema frenante PRE-SAFE Brake associato al sistema radar DISTRONIC PLUS.
Video: Mercedes Ocean Drive Concept
Video: Mercedes Ocean Drive Concept - presentazione