Dopo l’annuncio della nuova BMW X1, a far concorrenza nel segmento Suv arriva un’altra grande novità tedesca questa volta frutto della Casa di Stoccarda. Si tratta della nuovissima Mercedes BLK, pronta a debuttare al prossimo Salone di Francoforte. La nuova BLK sarà caratterizzata dalla novità delle motorizzazioni ibride che contribuiranno a contenere consumi ed emissioni degli ambiti sport utility.
La nuova BLK nascerà sul telaio della futura Mercedes Classe B, in arrivo entro un paio d'anni: si tratta di un SUV molto compatto ben adatto a percorsi urbani, comodo e confortevole, in grado di ospitare dignitosamente cinque passeggeri. La meccanica prevede la scelta tra trazione integrale e trazione anteriore.
Per quanto riguarda i motori, la scelta sarà fra quattro disponibilità a benzina e diesel, particolarmente parchi nei consumi di carburante. Nessuna notizia certa circola ancora per quanto riguarda i prezzi di vendita sul mercato, né il tempo, anche se sembra collocabile tra il 2011 e il 2012.