La bella novità prossima del mercato automobilistico si chiama nuova Classe E, ispirata al modello Classe S, elegante, raffinata al limite del lusso più bello, dal design rivoluzionato, squadrato e scolpito nei lamierati, con i soliti quattro fari frontali, ma questa volta di forma quasi trapezoidale. La nuova Classe E, si caratterizzerà per una fiancata con passaruota muscolosi, una linea di cintura ascendente e fari a forma di lacrima spigolosa.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili motori benzina, compresi fra 184 e 544 cavalli della E AMG, mentre la gamma diesel CDI toccherà i 354 cavalli di potenza massima. La carrozzeria adotterà i più avanzati sistemi elettronici che hanno debuttato sulle ammiraglie Mercedes, come la visione notturna, il Pre-Safe e l'assistenza alla frenata.
La presentazione ufficiale della nuova berlina elegante nata in Casa Stoccarda avverrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2009, per arrivare poi a Francoforte e al Salone di Ginevra.
Video: Mercedes Benz - CLASS E modello precedente
1 COMMENTO
Renato
08/01/2009 alle 16:10:55Questa volta la classe E sarà due gradini sopra la classe C. Il distacco sarà maggiore del solito. Il cambio automatico sarà di serie, senza leva del cambio nel tunnel centrale. La linea è imponente e diversa, non solo nei fanali anteriori sdoppiati, come avveniva in passato. Interni decisamente superiori e più importanti (vedi ad esempio il bracciolo centrale). Prima l'effetto generale era simile, solo più raffinato.