Dopo l’anticipazione di una nuova versione Classe E, Mercedes si appresta a presentare anche un nuovo modello Classe S, elegante ai limiti del lusso. Caratterizzata nel frontale (dove si concentrano le maggiori modifiche) da due sottili file di LED che incorniciano i proiettori bixenon, mostra altri LED presenti al posto dei canonici fendinebbia alogeni. Nuove plastiche per i fari e un inedito paraurti, dalle forme morbide ed avvolgenti disegnano, invece,il nuovo posteriore.
Per quanto riguarda il comparto meccanica, spicca l'introduzione di una versione ibrida, la Mercedes Classe S 400 Hybrid, dotata di un sei cilindri Bluetech abbinato ad un propulsore elettrico che promette una potenza tra i 250 e i 300 cavalli, garantendo anche bassi consumi. L’altra novità è che, oltre alla classica trazione posteriore, la nuova Classe S offirirà una gamma ampliata di allestimenti integrali 4Matic.
Secondo le prime notizie, il debutto commerciale è atteso non prima del terzo trimestre del 2009, giusto per arrivare a far concorrenza a vetture come Audi A8 e BMW Serie 7, e ancora nulla si sa circa presentazione e, soprattutto, prezzi di arrivo sul mercato dell’auto.
Video: Mercedes S Class vecchio modello