In passerella al Salone di Parigi 2018 la nuova Mercedes GLE con nuovo design, nuove dotazioni e nuovo motore. Debutta, infatti, su questa nuova versione della GLE la gamma di powertrain elettrificati. Sarà disponibile la GLE 450 4Matic con motore sei cilindri in linea turbobenzina da 367 CV e impianto a 48 Volt, e n un secondo momento arriveranno anche ulteriori versioni plug-in hybrid con cambio automatico 9G-Tronic e trazione integrale che può contare su un sistema Torque on Demand e su optional importanti come le marce ridotte e il blocco completo dei differenziali.
L’assetto è E-Active Body Control con sospensioni Airmatic, si potranno controllare le barre attive e recuperare energia sulle sconnessioni, mentre il Road Surface Scan permetterà di settare in anticipo la risposta delle singole ruote. Passando al design, decisamente imponente e aggressivo ma pur sempre elegante, è caratterizzato da linee decise e grandi dimensioni. Inoltre, la nuova GLE vanta un vano bagagli più capiente rispetto al precedente modello, passando da 825 a 2.055 litri.
Gli interni vantano poi inedite soluzioni per la console centrale e le bocchette dell'areazione, mentre l'infotainment Mbux propone 40 nuove funzioni che spaziano dalla guida in offroad alla lettura delle email e vi sono anche gli Adas. Debuttano sulla nuova GLE novità assolute come il Distronic collegato alle mappe di navigazione e al sistema LiveTraffic per ridurre la velocità in anticipo rispetto a possibili pericoli e il Blind Spot Assist attivo.
Video: Nuova Mercedes GLE