Imponenza delle linee, sportività, grandezza abbinate ad eleganza, lusso e dotazioni top che solo Mercedes sa assicurare. Si presenta così il nuovo suv GLE della casa, pronto a sfidare i migliori suv sulle strade. Stando a quanto finora trapelato, cambieranno molto rispetto al modello attuale le linee e i tratti del design. Secondo il britannico AutoExpress, il nuovo Mercedes GLE dovrebbe essere svelato il prossimo mese di novembre al Los Angeles Auto Show per essere poi lanciato sul mercato in tutto il mondo subito dopo.
Diverse le versioni previste, tra cui l'allestimento AMG con motore 4.0 V8. Il nuovo GLE sarà equipaggiato con motori 4 cilindri 2.0 e 6 cilindri 3.0 nelle varianti benzina e diesel, tutte dotate di sistema mild hybrid a 48 Volt e con trasmissione automatica a 9 rapporti. Basato sulla piattaforma MRA della attuale Classe E che permetterà di ridurne il peso, il nuovo GLE, rispetto al modello attuale, mostrerebbe linee più tondeggianti, griglia anteriore rovesciata, gruppi ottici sottili e sfuggenti e posteriore più spigoloso.
Ciò che, invece, accomuna prossimo modello e attuale modello di GLE è il montante posteriore che raccorda il tetto alla linea di cintura. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, sul nuovo GLE si attendono miglioramenti per quanto riguarda il coefficiente di resistenza aerodinamica, passato da 0.32 a 0.30, decisamente ottimo.
Video: Mercedes GLE- modello attuale