Sono due le belle ‘piccole’ novità che la casa tedesca BMW lancerà sul mercato dell’auto. Si tratta di due modelli di Mini Cooper: sono le Mini Cabrio, mentre entro fine anno dovrebbe arrivare l'attesa Mini Crossover SUV.
La prima è la nuova versione della Mini Cabrio, piccola scoperta a quattro posti dotata di un raffinato tettuccio in tela con roll bar retrattili dietro le teste dei passeggeri posteriori e senza cerniere a vista per vano bagagli: due dettagli che rendono la linea della vettura più pulita. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova versione Cabrio sarà dotata degli stessi motori della versione chiusa, escluso il diesel.
Per quanto riguarda la Mini Crossover SUV, o Crossman questa dovrebbe arrivare entro fine anno sul mercato. Le dimensioni dovrebbero crescere in maniera sensibile rispetto alla Mini Clubman, mentre le portiere dovrebbero essere quattro, di foggia tradizionale e non contro vento. Grande e spaziosa, comoda e sicura, la versione Suv di casa Mini dovrebbe adattarsi alla fascia dei più giovani.