Le Mini Cooper stanno anche loro per diventare cabrio. Sono auto giovanili, con un piglio sbarazzino e un’anima vacanziera, e la loro fisionomia si presta benissimo a convertirsi in una versione più tipicamente estiva e da paesi caldi.
Auto.cz ha pubblicato in anteprima delle immagini relative alla nuova versione della vetturetta, che la ritraggono con la capote alzata. Il materiale della capote è la tela, com’era ovvio attendersi, sia per la mancanza di spazio in cui porre un’eventuale capote rigida, sia per la nuova tendenza che sta tornando a privilegiare la sportività della tela sulla pesantezza delle capote rigide nelle cabriolet.
La motorizzazione dovrebbe rimanere invariata rispetto alla versione standard, dal momento che l’agilità e lo scatto sono un requisito innegabile di questa macchina.
Il prossimo salone di Francoforte che avrà luogo in settembre 2007 sarà il luogo deputato alla presentazione ufficiale al pubblico della nuova Mini Cabrio Cooper, che sarà messa in commercio all’inizio del 2008.
Video: Mini Cabrio - spot pubblicitario
1 COMMENTO
Massimiliano Piattelli
26/01/2008 alle 23:34:55Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi in che periodo uscirà realmente la nuova Mini Cabrio, visto che alcuni siti parlano addirittura di fine anno 2008.