Cornice inedita per la presentazione, sotto una fitta neve, del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross che, come spiegato direttamente da Moreno Seveso, direttore generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia, rappresenta un punto di svolta, perchè “rafforza e differenzia la nostra offerta di Sport Utility, inserendosi con i suoi 4 metri e 40 centimetri fra i 4,3 metri della ASX e i 4,6 metri della Outlander, primo tassello di una strategia di 'quality brand', pronto a conquistare l'80-90% delle vendite”.
Suv coupè imponente nelle dimensioni e nella forma estetica, il nuovo Eclipse Cross è già ordinabile in Italia, disponibile in cinque livelli di allestimento. Al momento del lancio italiano, l’Eclipse Cros è proposto in un’unica motorizzazione a benzina 1.5 turbo da 163 Cv, con trasmissioni 2WD o 4WD, e con prezzi a partire dai 24.950 euro della trazione anteriore con cambio manuale, in allestimento Invite, per arrivare ai 36.750 della S-AWC Diamond con automatico CVT.
Per l’annunciata variante a gasolio bisognerà aspettare la fine 2018, quando finalmente arriverà un 2.2 litri da 150 Cv evoluzione dell'attuale Diesel dell'Outlander. Particolarmente ricca la dotazione di bordo di serie che comprende, tra gli altri, un sistema multimediale di ultima generazione, dotato di radio digitale e di Mirror Screen per la riproduzione in plancia dei contenuti dei principali smartphone in commercio, e diversi sistemi di assistenza alla guida.
Video: Mitsubishi Eclipse Cross 2018- Presentazione
Video: Mitsubishi Eclipse Cross 2018