Sono lontani gli anni in cui la moda dei pick-up aveva invaso le strade costringendo i più trendy tra gli acquirenti ad andare in giro in città con voluminosi mezzi assolutamente lontani dalle esigenze di una guida cittadina e raramente comodi internamente. Nissan però ha in occhio chi davvero necessita di veicoli comodi ma con capacità di carico eccezionali, per avventure fuoristrada o per trasportare frequentemente qualsiasi tipo di oggetti – per esempio una moto da cross o un windsurf.
Il Nissan Navara vuole provare a coniugare l’eleganza interna di un SUV con le caratteristiche di un pick-up elegante e per accontentare qualsiasi esigenza è stato dotato di un motore di 3,0 litri turbo da 174 cavalli di potenza e 403 Nm di coppia massima. Con la spinta di questo propulsore il Navara può accelerare da 0 a 100 Km/h in 11,4 secondi e raggiungere la considerevole velocità massima di quasi 200 chilometri orari.
La tenuta di strada è eccellente sia sull’asfalto che sullo sterrato. Chi viaggia poi è coccolato da un comfort straordinario, che comprende anche un bell’allestimento hi-tech comprensivo di navigatore satellitare, un impianto radio/CD/MP3, la connessione mobile col sistema Bluetooh, mentre i sedili sono in pelle riscaldabili e regolabili elettricamente.
Il prezzo? Parte da 17.300 euro IVA esclusa.
Video: Nissan Navara - test drive su percorso sterrato