Volete un Suv con interni da monovolume e prestazioni da fuoristrada? Il Nissan Pathfinder 2010, nuovo modello con 3 allestimenti e motori turbodiesel sembra l'auto fatta apposta per voi. La novità principale è costituita dall'introduzione del nuovo motore V6 3.0 dCi, realizzato in collaborazione dalla Nissan con la francese Renault.
Ma non solo. Le differenze si notano anche all'esterno, con un nuovo cofano, paraurti modificato e griglia rinnovata. Cambiamenti anche per quanto riguarda la forma dei fari, che con questo modello possono puntare su nuove lampade allo xeno. Belli anche gli ugelli situati sui lavafari con la novità della scomparsa all'interno del paraurti.
La sorpresa quando ci si sposta all'interno è data dallo spazio sufficiente per sette passeggeri che si possono disporre su tre file. Ma non solo. La consolle è dotata del nuovo sistema di navigazione New Nissan Connect Premium, che dispone anche delle opzioni Mp3 capace di accogliere addirittura 9,4 Gb. Praticamente l'equivalente di 300 Cd. Comodissimi i sedili rivestiti in tessuti di classe e pratici braccioli molto larghi sui pannelli di porta.
I prezzi del nuovo Nissan Pathfinder prendono avvio da 35.975 euro: parliamo dell’allestimento base XE dotato di propulsore 2,5 dCi. Se invece andate sulla versione Sport, con motore 2.5 dCi, il prezzo sale fino a 39.850 euro. Se invece volete il top potete orientarvi sull'allestimento più completo, chiamato LE, che costa 47.800 euro. Per quanto riguarda invece il Pathfinder V6 3.0, disponibile solo negli allestimenti Sport ed LE, ma il prezzo di partenza si attesta sui 50.000 euro.
Nissan Pathfinder 2010: tre allestimenti, motori, interni, esterni