Proprio nei giorni in cui viene annunciata la nuova Micra, che le assomiglia come una sorellina minore, Nissan propone un nuovo motore 1.5 dCi per la Nissan Juke, crossover apprezzatissima che in questa nuova versione diventa ancora più adatta a coloro i quali vogliono un mezzo sportivo e divertente.
Il fatto che finora proprio il 1.5 dCi sia il motore più apprezzato dai clienti Juke conferma la buona scelta fatta. Un motore con coppia massima a 260 Nm, emissioni di CO2 a 109 g/km e consumi di carburante a 4,2 litri ogni 100 km nel ciclo misto.
Tratto caratteristico di questo nuovo propulsore è la presenza di un nuovo turbocompressore a geometria variabile con minore inerzia e di un nuovo collettore di aspirazione più efficiente e diretto.
Una strategia che come detto si concretizza tutta in benefici per la guida e il piacere di coloro i quali vogliono una vettura piacevole e reattiva da guidare.
Il 1.5 dCi dispone del sistema automatico Stop/Start di Nissan con tecnologia di gestione intelligente, immancabile per qualunque vettura voglia contenere i consumi e le emissioni. Un sistema capace di riavviare il veicolo entro 0,5 secondi dall’innesto della frizione.
I prezzi: da € 16.950 a € 29.830.
Nuova Nissan Juke 2013 prezzo: motore 1.5 dci
Nuova Nissan Juke 2013 prezzo: motore 1.5 dci