• Martedì 30 Settembre 2008 alle 10:59
Nuova Nissan Murano con l?ÇÖinnovativa vernice antigraffio. Motori, allestimenti e dotazioni. Foto.

Forme arrotondate e spigolo smussati: si presenta così la nuova Nissan Murano, pronta per essere lanciata sul mercato in una nuova versione dopo 6 anni dalla sua prima edizione in due diversi allestimenti: Tekna e Tekna Pack. Della sorella maggiore conserva dimensioni e comodità, la configurazione dell'ultimo finestrino laterale, di forma triangolare e angolato verso l'alto, il portellone e, in particolare, la forma del lunotto e delle nuove luci con stop e luci di coda a LED. Ma tante sono anche le novità.

Le modifiche più evidenti riguardano l’abitacolo, sempre comunque elegante: cambiano il quadro strumenti, la plancia e la consolle centrale. Il volante, di nuovo disegno, ospita i comandi del sistema audio, del telefono GSM e del cruise control. I sedili sono rivestiti in pelle, con doppia impuntura e pannelli centrali arricciati, il sistema di ventilazione e riscaldamento incorpora ora una ventola che distribuisce egualmente un flusso d'aria a bassa intensità all'interno dell'abitacolo, invece di dirigerla direttamente verso gli occupanti. I sedili hanno la regolazione elettrica e sono disponibili in due colori, grigio antracite e beige.

Ma la grande novità è che questo crossover di origine giapponese sarà una delle prime vetture sul mercato ad essere fatta con una speciale vernice antigraffio che Nissan ha denominato Scratch Shield. Questa consiste nella combinazione tra una speciale resina altamente elastica e una tradizionale vernice trasparente ed è in grado di autoriparare i piccoli graffi, riportando la superficie del veicolo in uno stato molto simile a quello originario, incrementandone flessibilità e resistenza (che aumenta in funzione della densità della resina).

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Murano è equipaggiata con motore a benzina 6 cilindri a V di 3.5 litri di cilindrata da 252 CV di potenza massima e 334 Nm di coppia. Il consumo medio combinato è pari a 10,9 l/100 km mentre le emissioni di biossido di carbonio ammontano a 261 g/km abbinato al nuovo cambio automatico Xtronic CVT. La nuova Nissan Murano 3.5 V6 in versione Acenta sarà venduta a prezzi a partire da 45.900 euro, mentre per il più completo allestimento Tekna si parte da 49.650 euro.

Video: 2009 Nissan Murano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 76435,87 > 76435,85