Come saranno i nuovi monovolumi ? Nissan Forum ?¿ il prototipo di MPV che sar?á presentato al Salone di Detroit. Foto ufficiali.

Sarà il Salone di Detroit il prossimo evento internazionale ad appassionare e attirare migliaia di curiosi e cultori delle auto. Saranno presentati nuovi modelli di auto, con design innovativi e caratteristiche tecniche sempre meglio proposte. Riflettori puntati anche su casa Nissan.

Arriva a Detroit 2008 Nissan Forum, il prototipo di MPV che la casa del Sol Levante si appresta a presentare. Si tratta di un concepì che raggruppa e racchiude molte innovazioni e che propone, in vista di una futura commercializzazione, la scelta del turbodiesel ecologico e moderno.

Le forme sono squadrate, funzionali, e delineano un corpo vettura monovolume. Nissan Forum è priva del montante centrale, con portiere ad apertura scorrevole: l'accesso a bordo è facilitato, a tutto vantaggio del comfort. L'abitacolo di Nissan Forum è moderno. Spiccano poi l'ampio tetto panoramico e le finiture eleganti di poltrone e consolle.

Punti di forza della concept, dunque, sono il particolare sistema di apertura delle porte, l’assenza del montante centrale e l’estrema versatilità degli interni, frutto della possibilità di ruotare di 180° i sedili della seconda fila. Le porte scorrevoli non si muovono lungo la classica rotaia che solitamente percorre la fiancata, ma sono incernierate posteriormente ad un cardine. Il movimento dei sedili della seconda fila invece, è assicurato da un motorino elettrico che permette di girarli anche di 90°, trasversalmente al senso di marcia, per meglio godere del panorama.

Video: Nissan Forum concept

Video: Nissan Forum concept-interni

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    cuni cristian
    26/01/2008 alle 22:33:15

    è veramente meravigliosa!!! forse guasi un sogno ma il prezzo ancora non è presente! che piacere poterla vedere dal vivo in italia attendero l'evento con ansia!

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.501,4648 > 1927,516 > 1927,501