La Dacia Duster arriva in versione rinnovata: al prossimo Salone di Francoforte, pronto ad aprire i battenti il 14 settembre, Dacia presenterà la seconda generazione del suo suv compatto Duster, vettura di cui al momento non si conoscono ancora particolari caratteristiche tecniche ma che certamente, come anticipato, prevederà miglioramenti sia da un punto di vista estetico che di motorizzazioni. Stando alle prime informazioni circolate, ciò che al momento sappiamo è che debutta sulla nuova Dacia Duster la nuova tinta carrozzeria Atacama Orange.
Partendo dalle novità estetiche di questa nuova versione del suv Dacia, troviamo novità nella zona anteriore, con nuovo paraurti equipaggiato con una più evidente protezione sottoscocca a finitura satinata, utile per evitare i possibili piccoli urti nella marcia del veicolo in fuoristrada; nuovi fanali luci diurne a Led integrate e una nuova modanatura supplementare ai codolini passaruota; nuovo parabrezza, la cui inclinazione e la relativa collocazione (avanzato di 100 mm) sono state aumentate; e nuovi gruppi ottici.
La nuova Dacia Duster 2018 dovrebbe, inoltre, montare esclusivi cerchi in lega da 17”. Mancano informazioni sulle motorizzazioni che dovrebbero equipaggiare la nuova Duster ma si tratta di dettagli che a giorni ormai saranno resi noti.
Video: Nuova Dacia Duster 2018