Disponibile in quattro allestimenti, appena arrivata in tutte le concessionarie italiane, in vendita con prezzi a partire da 11.900 euro, è arrivata anche nel nostro Paese la nuova Dacia Duster, rinnovata nel design, sia esterno che interno. Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, la nuova Dacia Duster è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: unità a benzina 1.6 SCe 115 CV e diesel in due livelli di potenza, 1.5 dCi 90CV per la versione 4X2 e 1.5 dCi 110CV per le versioni 4X2 e 4X4. Tutte le unità sono dotate di sistema Stop&Start.
Per quanto riguarda allestimenti e dotazioni, il primo allestimento, l’entry level, Access, vanta Abs, airbag, ESP, cerchi in acciaio da 16’’, computer di bordo, kit gonfiaggio, ISOFIX, chiusura centralizzata, cui aggiunge Led Drl, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist, limitatore di velocità e paraurti in tinta. E il prezzo di vendita in questo caso è di 11.900 euro, che salgono a 12.600 per il secondo allestimento Essential che alle dotazioni appena citate per l’Access aggiunge le barre al tetto nere, i cerchi da 16” con design Fidji, radio Dacia Plug&Play, Hill Descent Control sulle versioni a trazione integrale.
Il terzo allestimento Comfort aggiunge ancora cerchi in lega Dark Metal da 16” con design Cyclades, Media Nav Evolution, Pack Modularità, maniglie in tinta, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori elettrici e stripping neri sui montanti, volante in pelle TEP, schermo TFT, 4×4 monitor su versioni a trazione integrale, cruise control, terminale di scarico cromato e vetri elettrici posteriori. Il prezzo in questo caso è di 14.300 euro che salgono ancora di mille euro, arrivando così a 15.300 euro, per la versione top di gamma Prestige, con cerchi da 17”, selleria con finiture in TEP, barre al tetto e protezione sottoscocca in Dark Metal, retrocamera, vetri oscurati, clima automatico e Blind Spot Warning.
Video: Nuova Dacia Duster 2018