Si prepara a debuttare la nuova versione della Opel Corsa che, stando a quanto annunciato, sarà disponibile anche in variante elettrica. Secondo quanto anticipato dalla Casa, ciò che caratterizzerà la nuova Corsa saranno i sistemi di illuminazione con tecnologia IntelliLux LEDmatrix. Per la prima volta, infatti, la nuova Corsa monterà fari anteriori attivi full LED.
I fari anteriori a matrice si adattano automaticamente e continuamente alle situazioni del traffico e all'ambiente circostante, eliminando in automatico le auto che provengono dalla direzione opposta e quelle che si trovano davanti. Questo meccanismo porta ad una forte di riduzione, se non proprio eliminazione, dell'abbagliamento senza provocare alcun rischio perchè chi guida ha sempre una visibilità ottimale.
Insieme al nuovo sistema di illuminazione, la nuova Opel Corsa di distinguerà anche per la versione elettrica a batteria che si prepara ad arrivare. Come annunciato, sarà possibile ordinare il nuovo modello elettrico già nei prossimi mesi. Opel ha, infatti, parlato della prima metà del 2019:
Video: Nuova Opel Corsa