Non arriverà in versione rinnovata prima del prossimo 2020 e allora vedremo una vettura completamente nuova: stiamo parlando della Volkswagen Phaeton che arriverà del tutto nuova e totalmente elettrica. Secondo le prime anticipazioni, infatti, fornite da Autocar la portabandiera del marchio non sarà riproposta per i successivi dieci anni, ‘perché oltre alla trazione elettrica avrà un'avanzata interfaccia di guida autonoma e un sistema di connettività decisamente futuristico’.
A quanto si apprende, la base tecnica sarà la stessa della Audi Q6 e-tron, cioè la versione stradale del concept e-tron quattro svelato al Salone di Francoforte. La prossima Phaeton, che inizialmente avrebbe dovuto essere pronta per il 2018 ma slittata di due anni, andrà certamente a competere con la Tesla Model S e dimostrerà un crescente interesse per le auto ecologiche che, si spera, potranno conquistare le nostre strade.
Negli ultimi giorni, un’altra iniziativa Bmw sembra rafforzare la volontà di sviluppo delle auto eco. Bmw ha, infatti, avviato un progetto di espansione delle colonnine di ricarica in collaborazione con eVgo, annunciando la costruzione di 500 nuove stazioni di ricarica in decine di città degli Stati Uniti, progetto che punta a rendere sempre più capillare la presenza di infrastrutture per le auto elettriche e ibride.