Sarà ufficialmente disponibile nel nostro Paese a partire dalla fine di quest’anno il nuovo crossover Skoda Karoq, caratterizzato da un abitacolo più spazioso e confortevole per guidatore e passeggeri, con un interasse di 2,64 metri che garantisce onfort alla guida e grande capacità di carico, compresa tra 521 e 1.630 litri. Nel futuro di questa vettura potrebbe esserci anche una versione del tutto elettrica, almeno queste sono le ultime notizie che trapelano in rete. Secondo alcune indiscrezioni circolate in queste ore, infatti, sarebbe in fase di sviluppo un progetto relativo ad una prossima variante ad alte prestazioni del piccolo suv di casa Skoda, svelato nelle scorse settimane al Salone di Francoforte. Si tratta, tuttavia, al momento solo di indiscrezioni che dovranno essere confermate.
Il nuovo Karoq, intanto, sarà disponibile in quattro motorizzazioni, tutte sovralimentate a iniezione diretta. Si tratta delle unità a benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e delle unità diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI con potenze da 115 a 190 cv, con trazione anteriore o integrale e trasmissioni manuale a 6 marce o automatica a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Basata sulla piattaforma modulare MQB e dotato di altre tecnologie comuni del Gruppo VW, dalla strumentazione integralmente digitale, alle sospensioni a controllo elettronico, alle diverse modalità di guida, alla connettività internet a bordo, a fari a LED, la chiamata d’emergenza, anche la Karoq integra Android Auto e Apple CarPlay per il dialogo con gli smartphone e i migliori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, dalla frenata automatica d’emergenza, al parcheggio semi-autonomo.
Video: Nuovo Skoda Karoq