È stata presentata la nuova Opel Zafira nella versione fresca di restyling per il 2008. In effetti si tratta di un intervento alla maniera della Opel, che rilascia spesso dei facelift decisamente minimi dal punto di vista delle variazioni apportate. Una macchina che va bene sul mercato in realtà non necessita di grandi modifiche, pensano evidentemente i progettisti e i responsabili di marketing Opel...
In effetti le differenze tra la versione “editata” e quella pronta al pensionamento sono davvero poco marcate. La gamma dei motori, per esempio, resta invariata, mentre all’esterno si nota una differenza negli incavi dei fendinebbia, sul frontale. Sempre anteriormente ci sono delle nuove cromature a interessare la griglia e la cornice della mascherina, mentre dietro l’auto mostra delle modifiche ai gruppi ottici.
Entrando in auto, si notano alcuni inserti decorativi che non modificano radicalmente l’impatto interno. Dal punto di vista dell’elettronica per l’intrattenimento c’è il nuovo impianto di intrattenimento multimediale con riproduzione CD, DCD, file MP3 e compatibile con l’iPod.
Video: Opel Zafira 2008 - spot pubblicitario
1 COMMENTO
lorenzo
27/12/2010 alle 12:48:21Una pessima esperienza. Ho acquistato una Opel Corsa FULL OPTIONAL, e fina dall'inizio mi ha deluso. Tutte le novità, bellezze e particolati tecnologici che vanta di avere sono tutti OPTIONAL anche per le versioni FULL. I materiali interni sono scadenti, altro che plastiche Fiat. Le pelli sono ECO, una miscela gommosa che dura 2 anni, poi si screpola e si spella, sia sul volante che sui sedili...e vi diranno che avete il sudore acito. Le ventole del condizionatore (perchè climatizzatore non è) cigolano e al passare dei 2 anni si inceppano. Nelle centraline ABS entra acqua, e vi diranno che siete fuori garanzia. I proiettori anteriori si appannano e mangiano lampadine, difficilmente sostituibili da chi non sa smontare la batteria e il serbatorio del liquido lavavetri. Lo specchio retrovisore...non toccatelo...è mollo e conoscerà presto il vostro scoch. OPEL...MAI PIU'!!