La Peugeot 308 si disvela in un paio di foto apparse in questi giorni sul sito di Worldscoop e in un video piratato. Si possono così intuire le linee del design che caratterizzano l’ultima nata della casa francese e da quello che si riesce a vedere risulta assolutamente evidente la derivazione dell’auto dalla 207, al punto da sembrare, a tutta prima, una 207 gonfiata...
Spicca il frontale con i fari sottili e cuneiformi, che assecondano il disegno del cofano, mentre il posteriore presenta una bombatura all’altezza dei gruppi ottici, anch’essi dalla forma affusolata, che, se sicuramente aggiunge capienza al bagagliaio, rischia di rendere più tozzo il profilo della vettura.
Le motorizzazioni annunciate includono diversi propulsori di varia cilindrata e con potenze fino ai 170 cavalli sviluppati in partnership con BMW.
La presentazione ufficiale della Peugeot 308 avrà luogo al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, a settembre. Occorrerà invece attendere fino a non prima del terzo quadrimestre del 2008 per vedere anche le versioni Coupé-Cabriolet e Station Wagon.
Video: Video: prime immagini e foto delle Peugeot 308 senza veli