Si rinnova il look della Peugeot 308, più elegante e particolarmente ricca la dotazione tecnologica. Ciò che immediatamente si nota da un p0unto di vista estetico è il nuovo posizionamento del logo del Leone, passato dal cofano alla mascherina, ridisegnata. Rinnovati anche il paraurti e le luci diurne led anteriori (per gli allestimenti al top ci sono luci full led) e posteriori con il classico disegno a 3 artigli.
La nuova Peugeot 308 è disponibile in ben sette allestimenti Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi by Peugeot Sport e da un punto di vista delle motorizzazioni, ciò che spicca è l’introduzione di tre nuovi propulsori, entrambi da 130 CV di potenza ed Euro 6: il primo è il turbodiesel di cilindrata 1.5, con nuovo cambio automatico a 8 rapporti e che sarà disponibile dal prossimo novembre; il secondo è alimentato a benzina, 1.2 di cilindrata, primo motore a benzina con filtro antiparticolato; il terzo è il nuovo motore diesel BlueHDi 16v da 130 CV Euro 6.2.
Particolarmente ricca, come anticipato a inizio pezzo, la dotazione tecnologica che innanzitutto prevede diversi sistemi di assistenza alla guida come Cruise Control Adattivo, Active Lane Departure Warning, frenata automatica d’emergenza, Driver Attention Alert, High Bean Assist, Speed Limit detection, Active Safety Brake & DistanceAlert, telecamera posteriore a 180° e Park Assist. Prevista anche una serie di accessori tecnologici, come la funzione Mirror Screen, che permette di utilizzare a bordo gli smartphone e le varie app attraverso i comandi vocali.
Video: Nuova Peugeot 308