Peugeot sta vivendo un momento d’oro sul mercato grazie alle vendite esaltanti della 207. Una delle versioni della fortunata auto è la coupé cabriolet, un tipo di vettura che la casa automobilistica francese apprezza molto e su cui ha sempre puntato molti sforzi. Adesso iniziano ad arrivare ipotesi su come potrebbe apparire la versione cabrio della 308, berlina compatta a due volumi del segmento C, della quale da poco sono iniziate ad arrivare foto ufficiali.
Il rendering proposto ritrae una congettura della versione cabriolet. Rappresenta un’auto agile e slanciata, con un posteriore sportivo e un profilo molto aerodinamico, sottolineato dalle modanature sulla fiancata che danno la sensazione di un cuneo affilato.
I motori della 308 si pensa che saranno i 1.6 quattro cilindri a benzina sviluppati con BMW, da 120 e 150 cavalli, mentre i diesel dovrebbero essere il 4 cilindri 2.2 da 170 cavalli, il 1.6 HDi e il 2.0 HDi. Nulla si sa ancora di quale troverà posto nella 308 CC: verosimilmente la macchina monterà il top della gamma, per conferire il massimo delle prestazioni a un design decisamente sportivo.
Video: Nuova Peugeot 308, videospia su strada