Un’auto che ha insieme le caratteristiche del furgone e di una MPV, ecco come si può definire in sintesi estrema la Peugeot Bipper Tepee. Secondo i responsabili prodotto della casa automobilistica francese la nuova auto «affascinerà gli acquirenti alla ricerca di un veicolo anticonformista, accessibile e adatto alle loro esigenze. Motivo? Ha uno stile innovativo, ludico e al contempo dinamico».
Internamente trovano posto comodo cinque passeggeri e tutto lo spazio è gestito in modo eccellente, offrendo anche orpelli non di poco conto come il porta iPod o il cassetto portaoggetti pensato per contenere un computer portatile. La lunghezza esterna è di soli 3,96 metri, ma dal di dentro sembrano molti di più!
Lateralmente due delle portiere sono scorrevoli per consentire un migliore accesso all’abitacolo. Il vano bagagli ha la capacità che va da 356 litri – misura presa sotto il ripiano posteriore – fino a 884 litri, con i sedili posteriori ribaltati.
Due i motori disponibili: il 1.4 a benzina da 75 CV e il diesel 1.4 HDi da 70 CV. Molto contenute le emissioni inquinanti di quest’ultimo, che si attestano sui 119 g/Km di ossido di carbonio. Sempre al propulsore diesel è abbinata la trasmissione basata sul cambio robotizzato sequenziale 2-Tronic a 5 marce, davvero pratico per rendere più agevole la guida nel traffico cittadino.